Informiamo gli iscritti che, nella pagina Calcola la tua pensione, è disponibile il nuovo motore di calcolo per la pensione EasyPens.
Si tratta di un tool di simulazione particolarmente utile per effettuare una stima della propria posizione previdenziale, sia pubblica che complementare.
Per utilizzare il tool basta cliccare sull’apposito bottone e quindi, nella nuova pagina, cliccare su “Avvia” (in alternativa, è possibile attendere 10 secondi). Cliccando sulle varie tab (“Anagrafica”, “Previdenza Obbligatoria Base, “Previdenza Obbligatoria Pregressa”, etc.) sarà possibile compilare i vari campi per avviare la simulazione.
Inserendo solo i dati relativi alla pensione pubblica, il tool fornirà una stima dell’età di pensionamento e dell’importo dell’assegno pensionistico.
Aggiungendo poi i dati relativi alla previdenza complementare (data dell’iscrizione, comparto di investimento scelto, posizione maturata, etc.), la stima verrà aggiornata considerando anche la prestazione pensionistica complementare.
In caso di dubbi, cliccando sull’icona in basso a destra è possibile consultare gli appositi video-tutorial.
Per saperne di più, visita la pagina Calcola la tua pensione, all’interno della quale troverai anche il motore di calcolo per la rendita.